Salta il contenuto
Spedizione prioritaria gratuita su tutti gli ordini negli Stati Uniti!
Spedizione prioritaria gratuita su tutti gli ordini negli Stati Uniti!
Feeling More Alert

Sentirsi più vigili

La frutta del caffè può renderti più vigile?

Un recente studio clinico ha esaminato l'effetto della bacca di caffè sul tempo di reazione. Questo è semplicemente un termine usato per descrivere la velocità con cui qualcuno può rispondere a uno stimolo particolare, come un corridore che inizia uno sprint in risposta alla pistola di partenza. Ciò che la ricerca ha dimostrato è che i partecipanti che hanno utilizzato un integratore di bacche di caffè hanno ottenuto una riduzione 4 volte maggiore del tempo di reazione. Ciò indica che il loro tempo di reazione è notevolmente diminuito, consentendo loro di rispondere più rapidamente migliorando la loro prontezza.

Nelle situazioni di vita reale, il tempo di reazione e le capacità di prontezza sono ciò che ci consente di essere efficienti quando dobbiamo rispondere a qualsiasi tipo di stimolo ambientale. Più specificamente, ognuno di noi impiega capacità di reazione al tempo in situazioni come guidare, fare sport, rispondere a una domanda in un'intervista o semplicemente quando si gioca a un videogioco. Pertanto, la bacca di caffè sembra avere la capacità di migliorare la nostra reazione comportamentale in ogni occasione che richiede questo livello di attenzione.

*Queste affermazioni non sono state valutate dalla somministrazione di alimenti e farmaci. Questo prodotto non ha lo scopo di diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. In caso di gravidanza o sotto la cura di un medico consultare il proprio medico.

Riferimenti

Robinson JL, Yanes JA, Reid MA, Murphy JE, Busler JN, Mumford PW, et al. Effetti neurofisiologici dell'estratto di ciliegia di caffè intero negli anziani con deterioramento cognitivo soggettivo: uno studio pilota randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, cross-over. Antiossidanti. 2021;10(2):144

Reed RA, Mitchell ES, Saunders C, O'Connor PJ. Dosi acute e moderate di un estratto di bacche di caffè ricco di polifenoli senza caffeina migliorano i sentimenti di vigilanza e affaticamento derivanti dall'esecuzione di faticosi compiti cognitivi. J Cogn Migliora. 2019;3:193–206.

Articolo precedente Aumento dei livelli di BDNF (fattore neurotrofico derivato dal cervello)
Articolo successivo Migliorare la "memoria di lavoro"

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori